News
26 aprile 2017
Stimolato dalla richiesta della Regione Lazio, il Garante ha espresso parere favorevole, condizionandolo al recepimento di alcune indicazioni, in merito allo Schema di regolamento predisposto per l’attuazione della legge regionale che istituisce il Registro tumori della popolazione residente nel proprio territorio.
21 aprile 2017
In mancanza di un intervento legislativo che modifichi l’attuale assetto normativo in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, la posizione dei dirigenti sanitari nei confronti dell’obbligo di pubblicazione dei dati patrimoniali che li riguarda rimane differenziata rispetto quella degli altri dirigenti pubblici.
19 aprile 2017
Il Garante per la protezione dei dati personali ha rivolto una richiesta di chiarimenti alla società produttrice dei cosiddetti totem, schermi pubblicitari presenti nelle stazioni delle principali città italiane, a seguito della segnalazione di un professionista che, osservandone uno guasto a Milano Centrale, ha notato la presenza di un sistema di riconoscimento facciale.
Formazione

Per conoscere veramente la privacy iscrivetevi ai nostri corsi!

Newsletter

Per essere sempre aggiornati in materia di privacy iscrivetevi alla nostra newsletter!

Adempimenti

Lo Studio è in grado di offrire tutta l’assistenza necessaria al cliente che avesse necessità di essere supportato anche nell’esecuzione degli adempimenti legali concernenti il profilo della sicurezza.

Per quanti effettuano trattamento dei dati con strumenti elettronici, in particolare, occorre tenere in considerazione anche l'allegato B - Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza del Codice della Privacy.

Questi soggetti si trovano, infatti, nella necessità di dover adottare idonee soluzioni a problematiche di autenticazione ed autorizzazione informatica, sistemi di protezione dei dati e di prevenzione dall'accesso da parte di personale non autorizzato e molto altro ancora.

Come è facile intuire tali problematiche di sicurezza ovviamente non vengono risolte dalla semplice compilazione di un modello ma necessitano di un intervento attento e specialistico sotto la guida di esperti del settore.

Il problema è molto delicato e le sanzioni per i trasgressori sono severe.


Privacy Law Consulting propone soluzioni per adeguare realmente le aziende e gli enti a quanto richiesto dal Codice della Privacy.