News
21 luglio 2017
Il Garante interviene con un comunicato stampa per chiarire una volta per tutti il perimetro di efficacia delle numerose “certificazioni ufficiali” che già oggi diversi soggetti offrono in riferimento al nuovo Regolamento UE.
19 luglio 2017
Non si realizza una violazione della normativa sulla riservatezza se il datore di lavoro si limita a verificare l'esistenza di accessi indebiti alla rete ed i relativi tempi di collegamento, senza compiere alcuna analisi dei siti visitati dal dipendente durante la navigazione o della tipologia dei dati scaricati.
17 luglio 2017
Il numero particolarmente elevato di interessati può determinare per il Titolare del trattamento, da un lato, l’esonero dall’obbligo di rendere l’informativa in forma individualizzata e, dall’altro, l’autorizzazione ad acquisire il consenso al trattamento dei dati personali, anche di natura sensibile, con modalità semplificate.
Formazione

Per conoscere veramente la privacy iscrivetevi ai nostri corsi!

Newsletter

Per essere sempre aggiornati in materia di privacy iscrivetevi alla nostra newsletter!

Dettaglio news
sabato 15 luglio 2017

IMQ e la certificazione privacy per le aziende

IMQ in partnership con lo Studio Legale Mazzeo&Lucati di Roma e con lo Studio Carnelutti di Milano presenta il proprio modello di certificazione delle aziende in materia di privacy. A poco meno di un anno dalla definitiva applicabilità del nuovo Regolamento 2016/679/UE, IMQ, leader nel settore delle certificazioni, presenta lo schema di certificazione volontario elaborato per consentire alle aziende di verificare il proprio grado di compliance con la nuova normativa e contribuire a evitare, in ossequio al principio della cosiddetta "accountability", le gravose sanzioni introdotte dal Regolamento.
Appuntamento a Milano il prossimo 18 luglio presso la sede di IMQ per un covegno gratuito in cui verrà offerta ai partecipanti una panoramica sui nuovi requisiti imposti dal GDPR e sui vantaggi offerti dallo schema di certificazione.
Per iscriversi è sufficiente cliccare QUI e compilare il modulo.




Allegati: