News
18 settembre 2017
Via libera al riconoscimento via webcam di professionisti durante la partecipazione ad un corso di formazione in diretta streaming finalizzato all’acquisizione di crediti formativi, seppur nel rispetto di alcuni importanti accorgimenti a tutela della loro riservatezza.
15 settembre 2017
Per la particolare vulnerabilità dei soggetti coinvolti, acuita dai pericoli che si nascondono dietro ad un uso non consapevole delle nuove tecnologie, il Garante ha pubblicato sul proprio sito una scheda informativa in cui ha spiegato, con linguaggio semplice e immediato, le nuove tutele per i minori vittime di cyberbullismo, apportate con la Legge n. 71/2017.
13 settembre 2017
Il diritto all’oblio, oltre a soffrire il limite dell’attualità e dell’esattezza della notizia, deve necessariamente essere valutato alla luce dell’interesse della collettività a conoscere le informazioni per le quali viene invocato.
Formazione

Per conoscere veramente la privacy iscrivetevi ai nostri corsi!

Newsletter

Per essere sempre aggiornati in materia di privacy iscrivetevi alla nostra newsletter!

Dettaglio news
sabato 15 luglio 2017

IMQ e la certificazione privacy per le aziende

IMQ in partnership con lo Studio Legale Mazzeo&Lucati di Roma e con lo Studio Carnelutti di Milano presenta il proprio modello di certificazione delle aziende in materia di privacy. A poco meno di un anno dalla definitiva applicabilità del nuovo Regolamento 2016/679/UE, IMQ, leader nel settore delle certificazioni, presenta lo schema di certificazione volontario elaborato per consentire alle aziende di verificare il proprio grado di compliance con la nuova normativa e contribuire a evitare, in ossequio al principio della cosiddetta "accountability", le gravose sanzioni introdotte dal Regolamento.
Appuntamento a Milano il prossimo 18 luglio presso la sede di IMQ per un covegno gratuito in cui verrà offerta ai partecipanti una panoramica sui nuovi requisiti imposti dal GDPR e sui vantaggi offerti dallo schema di certificazione.
Per iscriversi è sufficiente cliccare QUI e compilare il modulo.




Allegati: